Organizzazione Staff

LEGGERE ATTENTAMENTE prima di iniziare.

Moderatori: ichnusa62, Moderatori

Organizzazione Staff

Messaggioda bradipo19 » 15/01/2012, 14:17

Immagine
INFO GENERALI
Questo topic ha la finalità di far conoscere a tutti gli utenti l'organizzazione dello staff di eMuleLinks. Qui sotto troverete tutti i vari gruppi che compongono lo staff con una breve spiegazione dei ruoli, i compiti e i poteri di moderazione di ognuno. Tutti i gruppi, tranne quello Amministratori, sono "aperti" e c'è la possibilità di farne parte collaborando attivamente per il forum in varie mansioni, dall'organizzazione alla parte creativa e ricreativa.


AMMINISTRATORI
Ruolo: la figura dell'Admin è quella fondamentale per tutto il forum, si occupa principalmente della parte burocratica, di programmazione e di organizzazione del forum. L'Admin ha accesso diretto al pannello amministratore del forum e cura la parte relativa alla divisione delle sezioni (in collaborazione con tutti i MOD), alla gestione degli utenti, all'assegnazione dei permessi di moderazione ai mod delle varie sezioni ed anche al backup del database che contiene tutti i post presenti sul forum.
Poteri di moderazione: Tutti...anzi è l'admin che li assegna ai moderatori !!!


MODERATORI GLOBALI
Ruolo: il Global Mod è il moderatore che ha poteri di moderazione in tutte le sezioni del forum in maniera indistinta. Il ruolo da ricoprire è importante per l'organizzazione generale delle varie sezioni e per la moderazione di esse. Le cose che contraddistinguono il Moderatore Globale dal Moderatore di sezione sono principalmente 2: la prima è che ha la possibilità di moderare tutte le sezioni e la seconda è che ha la possibilità di effettuare richiami ufficiali e ban degli utenti, questa seconda opzione ovviamente prevede prima un consulto con Admin e moderatori.
Poteri di moderazione: il Global Mod può moderare in tutte le sezioni presenti sul forum e tra i vari poteri di moderazione si possono creare annunci (di sezione), creare annunci globali (per tutto il forum), bloccare e sbloccare argomenti (Topic), spostare argomenti da una sezione all'altra, ecc. Il Moderatore Globale, in sintesi, ha tutti i poteri di moderazione del forum ma non ha, a differenza dell'Admin, accesso al pannello di amministrazione.
Accesso: l'accesso a questo gruppo è libero e può accedervi chiunque si sia distinto nel ruolo subito precedente, ovvero quello del moderatore di sezione.


MODERATORI
Ruolo: come per il Global Mod, anche il moderatore ha il ruolo di moderare il forum ripulendo e sistemando le sezioni, spostare argomenti da una sezione all'altra, bloccare e sbloccare topic, richiamare utenti che non si attengono ai manifesti di sezione e alle regole del forum.
Poteri di moderazione: il Moderatore ha poteri di moderazione in sezioni specifiche. A differenza dei Global Mod che possono moderare in tutte le sezioni, i moderatori sono destinati alla moderazione di singole sezioni in base a dove si sono maggiormente distinti come utenti semplici.
Accesso: per accedere al gruppo dei Moderatori di eMuleLinks bisogna prima passare dai livelli precedenti (VIP e Releaser), gli utenti appartenenti al gruppo releaser che si distinguono maggiormente per doti organizzative, di moderazione e per competenze tecniche, vengono proposti dallo staff e dopo un periodo di osservazione e valutazione vengono ammessi al gruppo moderatori.


GRUPPO RELEASER
Ruolo: il Gruppo Releaser ha un ruolo fondamentale nel forum. Il releaser è lo step precedente e obbligatorio per aspirare alla carica di Moderatore. Del gruppo releaser fanno parte utenti con ottime capacità nel rilascio di materiale. Gli appartenenti a questo gruppo, in sostanza, si occupano di dare vita al forum con i loro post ed i loro link testati e funzionanti.
Poteri di moderazione: gli utenti di questo gruppo non hanno nessun potere di moderazione ma possono bollare i loro post da soli, ovviamente rispettando i vari manifesti di sezione. Questo gruppo ha anche una area dedicata all'interno dell'area staff visibile ed accessibile solo dagli utenti che ne fanno parte.
Accesso: l'accesso al gruppo releaser è libero e non ci sono gruppi da cui passare prima di accedervi. Ogni utente "semplice" che si distingue sul forum può accedere a questo gruppo e ricordate che releaser non si nasce...ci si diventa !!!


GRUPPO GRAFICO
Ruolo: il ruolo del gruppo grafico è quello di dare un bell'aspetto al forum. Le mansioni principali sono creare gli header che vengono pubblicati nella parte alta del forum, creare targhette dei vari gruppi, creare banner per progetti e filmografie, ecc... Insomma per farla breve gli utenti del gruppo grafico si occupano proprio di tutta la parte grafica del forum.
Poteri di moderazione: il gruppo grafico non ha poteri di moderazione di nessun tipo. Questo gruppo ha però una sezione dedicata in Area Staff visibile ed accessibile dagli utenti che ne fanno parte.
Accesso: per accedere al gruppo grafico bisogna avere tanta fantasia e voglia di fare. Per far vedere la propria dimestichezza con i mezzi grafici e poter accedere al gruppo bisogna postare un elaborato grafico a piacimento in questo post: Adesioni al Graphic Team.


SENATORI
Ruolo: il ruolo dei senatori nel forum è semplicemente quello di continuare a seguirci e venirci a trovare di tanto in tanto. anche se impegni di vita, famiglia, lavoro o altro, non permettono più a questi utenti di collaborare attivamente con lo staff.
Poteri di moderazione: Nessun potere di moderazione. Agli utenti che vengono inseriti nel gruppo Senatori vengono revocati tutti i poteri di moderazione per dar spazio a nuove leve.
Accesso: l'accesso al gruppo senatori è automatico dopo un periodo di tempo di inattività totale. Al gruppo fanno parte tutti quegli utenti che nel corso del tempo, hanno fatto parte dello staff di eMuleLinks e che hanno collaborato attivamente alla crescita del forum. A voi tutti utenti di questo gruppo lo staff di eMuleLinks vi dice un caloroso GRAZIE per tutto quello che avete fatto.


V.I.P.
Ruolo: il ruolo del VIP è un pò quello del PR del forum. Scherzi a parte, gli utenti di questo gruppo sono fondamentali per creare un clima di amicizia e collaborazione tra tutti gli utenti del forum. Il loro ruolo fondamentale è creare topic di interesse generale ed animare le varie sezioni (in particolare PIAZZA GRANDE) con interventi e nuovi spunti.
Poteri di moderazione: i VIP non hanno alcun potere di moderazione.
Accesso: per accedere a questo gruppo bisogna dimostrare di avere un grande spirito di iniziativa, essere rispettosi verso tutti gli utenti e le regole del forum ed essere particolarmente bravi nel creare situazioni di scambio d'opinioni piacevoli per tutti.


versione 1.0 rilasciata a Febbraio 2012
Ultima modifica di Billy&Lola il 29/08/2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
bradipo19
Webmaster
Webmaster
Gruppo Grafico
Gruppo Grafico
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/06/2009, 9:18
Ha ringraziato: 217 volte
Stato ringraziato: 16108 volte

Torna a Regole del Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno